partners & sponsorpartners_sponsors.html
contatticontatti.htmlshapeimage_2_link_0
luogoluogo.htmlshapeimage_3_link_0
press roompress_room.htmlshapeimage_4_link_0
programmaprogramma.htmlshapeimage_5_link_0
homehome.htmlshapeimage_6_link_0
edizioni precedentihttp://www.neverlandonline.org/shapeimage_8_link_0

Maradona Baby

un cortometraggio di Nino Sabella

prodotto dalla Vertigo srl.

Italia, 9’30’’


con

Accursio Bentivegna

Ornella Giusto

Ignazio Raso

Desirée Licata


È un piccolo “pibe de oro” il protagonista del nuovo cortometraggio di Nino Sabella “Maradona Baby”, girato a Sciacca e presentato in prima assoluta al Mediterraneo Film Festival.

Accursio è un dodicenne con la passione per il calcio e un rapporto conflittuale con la madre, interpretata dalla catanese Ornella Giusto già attrice in film di grande notorietà come Malèna, The Passion e Il dolce e l'amaro e in fiction come L'Onore e il rispetto e La squadra.

Oltre al giovane protagonista Accursio Bentivegna, tra gli altri interpreti Ignazio Raso, volto noto di Mtv e protagonista di famosi spot pubblicitari e la giovanissima Desirèe Licata, al debutto.


“Maradona Baby” commenta il regista “è la storia di un piccolo campione capace, con un tocco di palla, con un dribbling, di avvicinarsi a Dio fino al punto di toccarlo. Di un talento che osserva il mondo (e non solo!) attraverso uno sguardo ancora puro, e per questo motivo, destinato a non essere mai creduto dagli adulti."


La realizzazione del film  è stato possibile grazie alla passione e allo sforzo produttivo di Accursio Caracappa, vicepresidente nazionale in carica della FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai). Da anni il suo cinema “Campidoglio” è impegnato nella diffusione del cinema di qualità e nella promozione delle risorse culturali del territorio; per la prima volta con Maradona Baby, Accursio Caracappa, e la Vertigo srl, hanno deciso di vestire direttamente i panni di produttore.


Il cortometraggio si avvale  di una colonna sonora originale composta e diretta dal maestro Antonio Giovanni Bono. I brani sono stati eseguiti dai Solisti Sicani, una realtà unica nel territorio agrigentino di orchestra da camera  da anni  impegnata a diffondere la cultura musicale con particolare attenzione al repertorio classico.